Portone residenziale: come mettere in sicurezza il vostro garage
Che voi li usiate per la vostra macchina o come semplice cantina, tenere in sicurezza il proprio garage è una necessità primaria oggi. Una scelta ottima può essere quella di sostituire la vecchia serranda con un portone sezionale residenziale, preferibilmente motorizzato. Le caratteristiche principali dovranno essere: design elegante, sicurezza e funzionalità. La tecnologia, unita all’artigianalità, cambierà radicalmente il vostro concetto di garage.
Al giorno d’oggi, i portoni sono sempre più facili da maneggiare, grazie all’installazione di un sistema tecnologico all’avanguardia, che rende il movimento più agevole e comodo. Dei materiali di qualità, garantiranno una lunga durata e possono rispondere a qualsiasi esigenza, che sia essa estetica, decorativa o strutturale.
La porta sezionale per garage moderna ha linee minimali e dal design pulito ed essenziale. Si realizza attraverso pannelli coibentati affinché l’interno e l’esterno non scambino calore o vibrazioni sonore tra di loro.
Il motore agevola l’apertura a distanza, mentre il sistema di sicurezza inverte la marcia quando incontra un ostacolo. È possibile scegliere tra varie soluzioni di design e accessori correlati.
I portoni garage con scorrimento laterale sono l’ideale quando lo spazio è limitato o quando la pianta del box è irregolare. Sostituire un vecchio portone con uno moderno di questo tipo, porta diversi vantaggi: dall’ottimizzazione degli spazi alla leggerezza della struttura, fino alla facilità di apertura. Possono essere personalizzate con accessori e finiture di pregio come maniglie e oblò. Il soffitto potrà accogliere il motore del portone, di modo da non essere ingombrante e da rendere agevole il suo utilizzo.
Tecnologia e innovazione vanno a braccetto per formare un prodotto di qualità e in costante evoluzione. Al fine di migliorare le operazioni quotidiane, vengono ideate soluzioni sempre nuove, soprattutto per risparmiare spazio all’interno del garage ed evitare di toglierlo al veicolo. Ciò accade con i portoni basculanti, ancora molto diffusi.
Affidati a Tecnocomp per avere sempre la certezza di scegliere il meglio, grazie a partner di primissimo piano nel mondo dell’edilizia.