Velux e la collaborazione con il WWF in vista del centenario: ecco i dettagli

Come spesso ci teniamo a ricordarvi, noi di Tecnocomp collaboriamo con i brand migliori in circolazione nel mondo dell’edilizia, sia a livello nazionale che internazionale. Conosciamo molto bene il Gruppo Velux, noto principalmente per le sue pregevoli finestre per tetti. E di recente ha dato vita a un progetto chiamato Lifetime Carbon Neutral. Obiettivo? Azzerare l’impronta ecologica entro il centenario dalla fondazione (1941-2041). Vediamo di cosa si tratta.

Esso verrà realizzato in collaborazione con il WWF, al fine di “catturare” le emissioni di CO2 emesse dal primo anno di vita (5,6 milioni di tonnellate). Queste saranno compensate con progetti volti a tutelare le foreste sotto la supervisione del WWF. La conservazione di spazi naturali come questi, e della rispettiva flora e fauna, è un punto focale per la salvaguardia del pianeta.

David Briggs, CEO del Gruppo Velux, ha evidenziato come questo sia un traguardo il cui raggiungimento è di fondamentale importanza. Fare molto di più per la Terra è un obbligo prima di tutto morale per tutti i suoi abitanti, e chi ne ha la possibilità, è giusto che intervenga come ritiene opportuno. Egli si aspetta inoltre che altri brand traggano ispirazione da ciò e aiutino a creare un futuro sostenibile per tutti.

Tutte queste azioni non faranno che arrestare la crescente distruzione degli habitat naturali presenti sui nostri territori, minacciando la biodiversità dei vari ecosistemi. I primi due progetti prenderanno vita in Uganda e Myanmar.

Un plauso arriva anche dalla stessa WWF, che invita (come detto in precedenza anche dal Gruppo Velux) altri grandi marchi a seguire il percorso intrapreso. Perché il nostro futuro è in pericolo, e solo così potremmo avere speranze di viverlo al meglio.

Per sapere di più sui brand con cui collaboriamo, visitate il nostro sito!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.