Pulizia delle zanzariere: in pochi minuti e senza smontarle.
La pulizia delle zanzariere richiede un impegno considerevole, decisamente maggiore rispetto alla pulizia dei semplici vetri delle finestre. Se l’idea di dover smontare, pulire e rimontare le tue zanzariere ti scoraggia e ti impedisce di compiere l’operazione, sappi che abbiamo la soluzione al problema.
Qual è il metodo più efficace?
Le zanzariere, senza dubbio, vanno pulite regolarmente per eliminare insetti, pulviscoli di polvere e pollini che restano intrappolati nella rete. Farlo con efficacia è ancora più importante.
Acqua, panno e detersivi vari potrebbero essere utili per la pulizia delle zanzariere ma rendono tutto più complicato e richiedono più tempo di quello che solitamente tutti noi abbiamo voglia di impiegare per queste cose…
La soluzione più efficacia per la pulizia delle zanzariere ha un solo nome: aria compressa. Puoi acquistare anche le comode e piccole bombolette disponibili in commercio. Le trovi perfino al supermercato!
Inizia con la pulizia delle guide laterali delle zanzariere, spruzzando appunto l’aria compressa tramite l’apposito beccuccio. Tutto lo sporco verrà fuori praticamente all’istante!
Procurati anche un’aspirapolvere da utilizzare per la pulizia delle zanzariere, intese come “reti” veri e proprie. Ti raccomandiamo di usare massima delicatezza e di procedere con molta prudenza, evitando di fare uscire la zanzariera dai binari.
Infine, passa un panno imbevuto semplicemente di acqua e aceto su tutta la superficie. Il gioco è fatto e le tue zanzariere resteranno pulite per un bel po’!
Ti servono altri comodi e semplici consigli quotidiani? Dai un’occhiata al nostro Magazine!