Finestre in PVC uniche in stile e sicurezza
Le finestre in PVC rappresentano una scelta ottimale, per la loro capacità di isolamento termoacustico, per la personalizzazione e per la resistenza. Rappresentano la scelta migliore per chi, per la propria casa, cerca una soluzione che sia innovativa, sicura, economica e rispettosa dell’ambiente.
Installare questo tipo di infissi significa optare per una serie di caratteristiche e possibilità che aiutano a creare un tipo di ambiente che sia confortevole, armonico a livello estetico all’interno dello stile della casa e con il decoro esterno dell’edificio.
Perché scegliere le finestre in PVC?
Ci sono tante ragioni, sicuramente tra di esse c’è una questione di comfort, che può essere a livello termico ma anche a livello acustico. Il PVC consente, infatti, di mantenere una temperatura gradevole e di isolarsi dai rumori esterni.
Ne beneficia anche il risparmio energetico, in quanto chi installa le finestre in PVC noterà presto anche un risparmio in bolletta, poiché le giornate fredde e calde faranno i conti con un ambiente sempre protetto, che comporta risparmi sia in termini di riscaldamento che di climatizzazione estiva. Ciò significa optare per una soluzione ecologica, perché senza riscaldamenti e climatizzatori si limitano le emissioni.
È una soluzione economica, poiché le finestre in PVC rappresentano l’equilibrio tra il costo e la qualità. Scegliendo in maniera appropriata anche l’illuminazione degli spazi abitativi sarà eccellente.
Infine, le finestre in PVC sono uniche per stile e sicurezza, garantendo diverse modalità di apertura per il ricambio d’aria, ma mantenendo un ottimo livello di sicurezza, per una soluzione che dura a lungo nel tempo.
Requisiti fondamentali
Bisogna fare attenzione alla qualità, scegliendo serramenti e finestre che posseggano le certificazioni necessarie a garantire l’assenza di elementi tossici per la salute dell’ambiente e degli abitanti della casa. Per essere ben performante, ogni serramento deve contenere un numero di camere d’aria adeguato alla zona climatica e alle esigenze di isolamento acustico e termico.
L’installazione deve essere a regola d’arte e per questo bisogna sempre affidarsi a degli esperti. Spesso una semplice fessura dovuta a una installazione non corretta può vanificare i benefici di ogni dispositivo.
Le ultime raccomandazioni riguardano le condizioni climatiche e la corretta pulizia. Delle finestre in PVC, se esposte al sole in maniera costante, tendono sicuramente a sbiadire. Il problema potrebbe essere aggirato, installando dei vetri a controllo solare, che riescano a rivolgere i raggi solari verso l’esterno. Nelle case vicino al mare, la salsedine rappresenta un altro ostacolo, che col tempo può anche macchiare le finestre. In questo caso bisogna garantire una pulizia costante, utilizzando detergenti non aggressivi, magari il sapone neutro, e un panno morbido, da preferire alle pagliette metalliche.
Rivolgiti solo a professionisti del settore, come noi di Tecnocomp.