Zanzariere plissé: i vantaggi nello sceglierle

Quando c’è da proteggersi dalle zanzare, non c’è scelta migliore di una zanzariera plissé (o plissettata). La rete a impacchettamento laterale o verticale, consente al plissé di adattarsi facilmente a qualsiasi porta o finestra, senza sistemi a molla o cassonetti.

Grazie al suo design, la zanzariera plissé è diventata anche di tendenza. Ma quali sono i vantaggi che la rendono così utile? Vediamolo insieme.

  • Proteggono e oscurano, ma lasciano passare l’aria. Le zanzariere plissé consentono infatti di mantenere arieggiati gli ambienti, garantendo un riparo sicuro da zanzare e altri insetti. È una soluzione che porta vantaggi anche nella regolazione della luce casalinga e nella protezione dalle radiazioni dei raggi del sole. Le zanzariere plissettate sono un vero e proprio prodotto a risparmio energetico. Con prestazioni garantite dal design e dall’utilizzo di materiali innovativi, che consentono una schermatura ideale che lascia passare il fresco ma non le zanzare.
  • Sono sicure. Il sistema di apertura e chiusura delle zanzariere plissé è pratico e intuitivo. Ma il vero vantaggio è che è un sistema del tutto sicuro, soprattutto confrontandolo con il sistema a molla o avvolgente. Con uno scorrimento fluido e silenzioso, le zanzariere plissettate garantiscono anche maggiore sicurezza nei confronti degli abitanti della casa, soprattutto i più piccoli. Inoltre, l’assenza di barriera inferiore non ostruisce il passaggio.
  • Facili da pulire. Per una normale zanzariera il momento della pulizia è molto complicato, perché bisogna smontare un po’ tutto per ripulire la polvere e lo sporco. Con le zanzariere plissé è tutto più semplice: utilizzando l’aspirapolvere sulla guida è già possibile eliminare le polveri e i residui, poi utilizzando un panno inumidito per spazzolare la zanzariera, dall’alto verso il basso, eccola tornare come nuova.
  • Sono facilmente installabili. La semplicità di installazione è un altro vantaggio delle zanzariere plissé, il cui montaggio è molto semplice e non invadente. La zanzariera plissettata consente anche di compensare gli scarti e gli errori di fuorisquadro, nei vani non regolari.
  • Non esistono prodotti simili alle zanzariere plissettate sul mercato, che siano in grado di coniugare funzionalità estrema con gusto estetico ricercato. Tra soluzioni, colori e modelli è possibile trovare il prodotto in grado di proteggere ma anche di arricchire gli ambienti della casa, con un design moderno, esclusivo ed elegante.

Rivolgiti solo a professionisti del settore, come noi di Tecnocomp.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.