Il policarbonato in edilizia: tutti i vantaggi
Il policarbonato in edilizia è un ottimo alleato perché semplifica il lavoro, garantendo elevate prestazioni sotto diversi aspetti.
Il policarbonato in edilizia è disponibile prevalentemente sotto forma di lastre e pannelli. Tecnocomp ha addirittura un’intera divisione dedicata a questa tipologia di prodotti, in quanto molto richiesti per i numerosi vantaggi legati al loro utilizzo.
Il policarbonato, prima di tutto, è facilissimo da installare, grazie alla sua estrema leggerezza e resistenza che lo rendono comodo per realizzare coperture, verande o facciate decorative. Poco incline all’usura, il policarbonato garantisce massima durata nel tempo e resiste perfino alle condizioni climatiche più estreme. Il costo è abbastanza contenuto e permette di risparmiare notevolmente rispetto ad altri materiali con la stessa funzione.
Perfetto per l’esterno, può essere utilizzato anche per realizzazioni indoor, ad esempio per suddividere e ottimizzare gli spazi interni.
La tipologia di lastra o pannello in policarbonato varia in funzione della sua destinazione d’uso: per realizzare una copertura, per esempio, il policarbonato deve necessariamente essere in grado di reggere un carico non indifferente. Quindi dev’essere super resistente e molto spesso. Stessa cosa per quanto riguarda le finestrature!
Negli ultimi anni, inoltre, questo materiale viene sempre più utilizzato anche per realizzare comode pensiline e lucernari, perché le lastre si incastrano con semplicità e permettono di mantenere un clima gradevole e particolarmente confortevole.
Contattaci per una consulenza senza impegno!