Pannelli coibentati: ecco le caratteristiche chiave per sceglierli
I pannelli coibentati sono, e saranno sempre riconosciuti, come una tra le migliori invenzioni in campo edile per quanto concerne le coperture isolanti. Due lastre metalliche, interposte da materiale isolante, provvedono ad agire in ambito termico e acustico, oltre ad avere una resistenza eccellente. I materiali usati per la realizzazione gli conferiscono prestazioni meccaniche e ottima durabilità, che si traducono in un utilizzo molto esteso. Si passa dai tetti alle coperture interne ed esterne, per edifici privati, industriali o commerciali.
I pannelli coibentati si presentano con 5 greche e diverse microgreche sulle parti piane per aumentarne la portata. Sono realizzate per evitare che piccole disattenzioni nella posa possano influenzarne la tenuta, che a sua volta dipende anche dal materiale utilizzato. Dall’acciaio zincato all’inox, fino all’alluminio, e – uniti alla verniciatura e finitura – possono donare soluzioni estetiche di vario genere.
I vantaggi dei pannelli coibentati sono svariati e applicabili in diversi campi dell’edilizia.
1) Leggerezza e facilità di posa significano un montaggio semplice e rapido.
2) Resistono all’usura e agli agenti atmosferici, aumentandone vertiginosamente la durata nel tempo.
3) Garantiscono resistenza alle sollecitazioni e agli sforzi.
4) Possono aiutare a realizzare qualsiasi tipo di copertura: piana, curva, ecc.
5) I materiali di rivestimento danno un effetto estetico garantito.
Oltre alla realizzazione di tetti, i pannelli coibentati possono trovarsi in coperture, pavimenti, interni o come guaine/sottotegole. L’uso più comune è quello che coinvolge pareti o tetti stessi.
È qui che entra in gioco Tecnocomp. Contattateci o cliccate qui per scoprire come sfruttiamo al massimo questi materiali per eccellenti realizzazioni.