Sun Modul, il sistema di coibentazione migliore garantito Tecnocomp

Il sistema Sun Modul è una delle tecniche migliori per garantire tre aspetti chiave delle coperture in policarbonato: grande portata di carichi, impermeabilità e stabilità delle giunzioni. Tecnocomp è esclusivista di questo brevetto e i pannelli sono allacciati a scatto su speciali montanti in acciaio, che possono essere retti o curvi. Il vantaggio chiave di questo sistema è la coibentazione, argomento principale di oggi.

Si tratta di una tecnica che permette di isolare due sistemi con condizioni ambientali diverse. Ciò non permette loro di scambiare calore o vibrazioni sonore (isolamento termico e acustico).

Sun Modul svolge quindi un eccellente ruolo in materia di efficienza energetica, sia in ambito industriale che in ambito domestico. È sicuramente un sistema da non sottovalutare nel caso in cui si dovesse progettare, gestire o realizzare un condominio o un edificio moderno. Durante la stagione fredda, si riduce il flusso termico in uscita dall’ambiente interno, mentre in estate mantiene dentro il fresco, impedendo al caldo di entrare. L’obiettivo fondamentale è quello di garantire e mantenere il comfort in spazi chiusi, che sia esso termico o acustico.

Tuttavia, il sistema garantisce protezione contro uno solo dei due ambiti (acustico e termico). Ciò è da tenere in considerazione qualora si decidesse di installare attrezzature pro-coibentazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.